Un raccolto abbondante di ravanelli praticamente senza lavoro? Un giardiniere ci spiega il trucco e tutto ciò che serve è un cartone per le uova

Amate i ravanelli? Decisamente sì! Li adoro sul pane con il burro, li aggiungo abbondantemente alle varie insalate o li affetto come contorno di verdure alla carne grigliata.

Oggi ho per voi un trucco assolutamente geniale che mi ha condiviso un amico – è un esperto giardiniere, quindi si può sicuramente fidare, i suoi consigli funzionano sempre. Il risultato di questo astuto stratagemma è un raccolto ricco di ravanelli che vi garantirà un sorriso sul volto!

Un raccolto abbondante di ravanelli è il sogno di ogni coltivatore che pianta i propri ravanelli e non vede l’ora di iniziare a raccoglierli. I ravanelli sono fantastici perché non si preoccupano nemmeno delle temperature più basse e affrontano facilmente altri inconvenienti che il tempo può riservare loro, diventando così ogni anno una parte indispensabile di molti giardini.

Il problema è che non sempre si ottiene una buona riuscita e i ravanelli sono spesso rosi o danneggiati in qualche modo. Ed è un peccato, non pensate?

Io ora so già come ottenere un abbondante raccolto di ravanelli senza praticamente muovere un dito. Con uno sforzo minimo, anche voi potete ottenere molti ravanelli gustosi e salutari che sarà un piacere guardare!

Come fare?
Vi serve solo una cosa: piantate i ravanelli nei cartoni di uova. Mettete un po’ di terra in ogni buco, i semi dei ravanelli e poi posizionate semplicemente il cartone sul terreno.

Ricordatevi che i ravanelli amano l’irrigazione abbondante, quindi se il tempo non aiuta o se li piantate in serra o in un tunnel di plastica, dovrete occuparvi voi dell’irrigazione. Un vantaggio della coltivazione dei ravanelli nei cartoni delle uova è anche la distanza ideale tra di essi, evitando che i ravanelli si schiaccino reciprocamente.

Risultato dopo la prima settimana.