Se desiderate che anche i vostri cetrioli crescano rigogliosi e vi diano un raccolto abbondante, allora sicuramente dovreste provare i nostri consigli e quest’anno raccoglierete più cetrioli che mai.
1. Soluzione a Base di Impasto Lievitato
Per preparare la soluzione a base di impasto lievitato, prendete un secchio da 20 litri e riempitelo per due terzi con del pane, quindi aggiungete dell’acqua, mettete un piatto sopra e su questo un peso in modo che il pane non possa emergere in superficie.
Dopo aver completato questa fase, mettete il tutto in un luogo caldo e lasciate lievitare per almeno una settimana.
Mescolate il liquido risultante con dell’acqua in rapporto 1:3 e spruzzatene 0,5 litri una volta alla settimana su ogni pianta.
Questa soluzione può essere utilizzata sui cetrioli dalla fioritura alla formazione dei frutti.
2. Soluzione a Base di Cenere
Se le foglie iniziano a ingiallire, è segno che non stanno ricevendo abbastanza potassio. In questo caso, aggiungete 2 tazze di cenere a 1 litro di acqua bollente e lasciate in infusione per 24 ore. È ottima anche contro le muffe.
3. Miscela di Buccia di Cipolla
Iniziate riscaldando una pentola d’acqua e aggiungete almeno 4-5 manciate di bucce di cipolla, quindi lasciate sul fuoco finché non inizia a bollire. Poi togliete dal fornello e lasciate raffreddare.
Spruzzate questa miracolosa infusione sulle piante.
4. Soluzione a Base di Latte
Un’idea interessante è anche mescolare il latte con l’acqua in rapporto 1:1 e spruzzare le foglie dei cetrioli con questo composto.
Esplorate anche:
Se volete scoprire altri interessanti suggerimenti e ispirazioni, rimanete con noi!
Parlate dei nostri consigli ai vostri amici.
Non dimenticate di mettere “MI PIACE” alla nostra pagina Facebook se volete ricevere nuove ispirazioni ogni giorno!