Utilizzando una determinato polvere sul terreno, la resa della verdura sarà 10 volte migliore rispetto al normale. Ecco cosa bisogna cospargere sul raccolto.
Nel corso della settimana, ci ritroviamo spesso a dover mangiare delle verdure anche per via della dieta Mediterranea che è molto sviluppata in Europa e in particolar modo in Italia, dove ne è diventata quasi il simbolo.
Sui piatti tradizionali delle nostre regioni, non c’è piatto che non abbia all’interno in uno degli ingredienti almeno una verdura, e quindi tendiamo ad acquistare le miglior per far si che i nostri manicaretti siano succulenti.
TERRENO: ECCO LA POLVERE CHE RENDE 10 VOLTE PIÙ REDDITIZIO IL RACCOLTO DELLE VERDURE
La cucina italiana è famosa proprio per la sua particolarità e minuziosità per gli ingredienti genuini e ci viene invidiata da tutto il mondo, non a caso, si dice che i cuochi migliori siano quelli italiani.
Da ogni parte del mondo, vengono ad imparare le tecniche culinarie che per noi possono sembrare banali, ma che invece sono molto importanti al fine del mangiar bene e del mangiare genuino.
Negli ultimi tempi, però, per via di alcuni problemi legati alla guerra tra Russia e Ucraina e quindi all’incapacità di reperire in modo repentino materie prima e per via di un raccolto scarso a causa della siccità, i prezzi sono aumentati.
Così, ci si è ritrovati a dover acquistare ingredienti a prezzi maggiorati e molti di noi hanno dovuto arrangiarsi con prodotti di prezzo inferiore la cui qualità però non era delle migliori ma comunque, si trattava di verdura ancora edibile.
Cosa Utilizzano I Coltivatori Esperti
La verdura, molto spesso, così come la frutta, è soggetta ad intemperie e parassiti che potrebbero deteriorala e quindi farla diventare del tutto inadatta al consumo alimentare e quindi va scartata.
Molte piante, infatti, sono soggette ad alcune malattie, e i coltivatori devono stare sempre attenti specie nel momento in cui i primi frutti cominciano a nascere in quanto se uno ne è danneggiato o pieno di muffa, potrebbe contagiare gli altri.
In questo modo, il contadino, deve sempre controllare lo stato delle proprie piante e dei frutti che nascono e spesso si è cercato un modo per far si che il raccolto sia più proficuo e resistente.
I più esperti, sanno che esiste un modo per far si che la resa della verdura sia 10 volte maggiore rispetto il normale e che grazie all’apporto dato da una polvere speciale, si evitano malattie e deterioramenti.
Infatti, molti coltivatori, sul terreno, cospargono della calce. Questo perché così facendo si da del calcio alle piante e questo elemento è molto utile essendo uno dei minerali più importanti di sempre.
Il calcio è molto importante per la crescita dei raccolti e spesso viene dilavato facilmente nei terreni per via della raccolta di frutta, verdura e altri prodotti che possono essere coltivati per il consumo alimentare.
Pertanto, è utile cospargere prima della semina e anche durante la crescita delle piante, della calce sul terreno in modo che tutta la verdura che verrà prodotta, abbia il giusto apporto di calcio e resista alle intemperie che potrebbero scaturire.