Giardino in pericolo? Con questo liquido potrete sbarazzarvi di tutti i bruchi, le formiche e gli insetti che lo attaccano.
L’orto è un crogiolo pieno di insetti, alcuni dei quali completamente inutili e dannosi. Formiche, larve, cimici e bruchi invadono questo luogo per nutrirsi e danneggiare le colture. Anche nei piccoli ambienti domestici è necessario utilizzare liquidi arricchiti con ingredienti naturali in grado di allontanare questi attacchi. Scopriamo insieme gli ingredienti e come utilizzarli in modo ottimale.
Liquido per debellare gli insetti dall’orto: Ingredienti e usi
Per liberarsi di ogni tipo di insetto inutile e dannoso dal giardino, esistono liquidi che funzionano come insetticidi, in parte naturali, con ingredienti chiave. <Ingredienti:
2 cucchiai di fondi di caffè;
2 cucchiai di aceto di vino bianco;
cascata d’acqua.
Mescolare i fondi di caffè insieme all’acqua in una bottiglia sigillata e lasciarli macerare per almeno una settimana. Subito dopo, filtratelo per ottenere un liquido specifico ricco di sostanze utili per eliminare parassiti o insetti. Aggiungete l’aceto di vino bianco e agitate gli ingredienti in un contenitore con un flacone spray.