Questo è il trucco che tutti dovrebbero conoscere per coltivare una pianta di pomodoro.

Se hai un balcone, puoi trasformarlo in un rigoglioso orto urbano coltivando non solo basilico, rosmarino e prezzemolo, ma anche una splendida tomatera. In questo modo, avrai a portata di mano questo delizioso ortaggio, ampiamente utilizzato nella dieta mediterranea.

Tuttavia, è fondamentale seguire con precisione alcune semplici istruzioni per garantire un risultato finale soddisfacente. Quindi, come procedere se desideri coltivare una tomatera in vaso? Ecco ciò che devi sapere.

Come Coltivare una Tomatera a Casa

È possibile coltivare una bellissima tomatera sul proprio balcone o nel giardino. Contrariamente a quanto si possa pensare, questa operazione non è così difficile. Basta seguire le istruzioni e il successo è garantito.

Ecco tutto ciò di cui hai bisogno: semi, vaso, guanti, terra, sabbia e argilla espansa.

  1. Mescola la terra con argilla e sabbia in una proporzione di 4:1.
  2. Metti uno strato di argilla sul fondo e poi riempi il 2/3 con una miscela di sabbia, argilla e terra. Fai un piccolo buco al centro.
  3. Posiziona i semi all’interno e coprili.
  4. Annaffia regolarmente, ma senza eccessi. Fallo tutte le sere.
  5. Se segui tutti i passaggi, dovresti vedere i primi germogli comparire dopo circa 10 giorni.
This image has an empty alt attribute; its file name is image-26-10.jpg

Consigli Che Tutti Dovrebbero Conoscere

Oltre alle linee guida generali fornite precedentemente, è assolutamente necessario conoscere questo semplice trucco per coltivare una tomatera in vaso alla perfezione. Puoi immaginare di cosa si tratta?

Infatti, devi fare attenzione quando decidi di piantare i semi. Per assicurarti di ottenere il miglior risultato, dovresti farlo in un momento fresco della giornata. È meglio procedere nel pomeriggio, quando le temperature tendono a scendere e fa più fresco. Inoltre, la pianta non riceverà più luce in quell’orario.