Orchidee: questa polvere magica fa esplodere la crescita di foglie e radici!

Le orchidee, con la loro eleganza incomparabile e i meravigliosi fiori dai colori vivaci, sono piante straordinarie. Tuttavia, coltivare orchidee non * è sempre un compito facile, poiché a volte ci si trova con piante che non producono fiori per anni.

The Importance of Flushing Orchid Potting Media - Garden & Greenhouse

Ma esiste una polvere magica che, se utilizzata correttamente, far* à sviluppare foglie, radici e fiori alle vostre piante in modo rapido e sorprendente.

Per coltivare orchidee con successo, * è importante seguire i consigli degli esperti, come l’utilizzo di questa polvere magica, un ingrediente ampiamente disponibile e conveniente che si trova comunemente in ogni casa: l’aglio.

L’aglio, infatti, possiede una serie di propriet* à benefiche per garantire la salute e la vitalità delle orchidee. Può essere utilizzato in due modi: sotto forma di polvere o con le spicchi d’aglio interi.

Se desiderate preparare una polvere d’aglio, basta mescolare un cucchiaio di polvere d’aglio con 500 ml d’acqua. Mescolate con cura per ottenere una soluzione da mettere in uno spray. Agitate bene e spruzzate il composto sulle foglie e sul terreno delle vostre orchidee.

Per quanto riguarda gli spicchi d’aglio interi, procuratevi aglio fresco. Sbucciate gli spicchi d’aglio e fateli bollire in mezzo litro d’acqua. Quando l’acqua inizia a bollire, spegnete il fuoco e lasciate riposare la soluzione con i due spicchi d’aglio per tutta la notte.

Al mattino, filtrate il liquido e versatelo in uno spruzzatore. Agitate delicatamente e iniziate a vaporizzare la soluzione sulle steli e sul terreno delle vostre piante.

Preparare un Pesticide Naturale all’Aglio per la Protezione delle Orchidee

Per garantire una migliore protezione delle vostre orchidee e una crescita sana e rapida, potete preparare a casa vostra questo pesticida con ingredienti semplici da reperire.

Prendete un contenitore e versate dell’olio minerale.
Schiacciate alcune spicchi d’aglio e aggiungeteli all’olio. Lasciate macerare i due prodotti per 2 giorni.
Dopo questo periodo, filtrate il tutto e versate in uno spruzzatore.
Aggiungete 750 ml d’acqua, agitate vigorosamente e spruzzate il pesticida sulle orchidee.

Leave a Comment