La trappola infallibile per eliminare le mosche in casa: non ne vedrete più in giro

La trappola infallibile per eliminare le mosche dalla tua casa: grazie a questo trucco, non vedrai più nessuna mosca gironzolare per casa tua. Come fare? Ecco la risposta.

Trappola per mosche
Le mosche tendono a disturbare la tranquillità della casa. Pertanto, è necessario trovare metodi utili per liberarsene in modo efficace. Se non vuoi più vedere la fastidiosa presenza delle mosche in giro, avrai bisogno di trappole infallibili per eliminarle. Di seguito troverai la descrizione di 4 metodi da utilizzare per raggiungere questo obiettivo.

La trappola infallibile per eliminare le mosche da casa: un problema da risolvere
Spesso ci troviamo a dover affrontare la presenza irritante di oggetti esposti in casa nostra e, a volte, semplicemente non sappiamo come liberarcene. Le mosche prosperano soprattutto nelle aree più umide della nostra casa: lavandini, cibo e bidoni dell’immondizia.

La trappola infallibile per eliminare le mosche dalla tua casa
Fortunatamente, però, puoi contare su rimedi validi da realizzare in casa. Sono soluzioni naturali semplici, molto comode ed ecologiche, ideali per una soluzione ottimale al problema in questione.

Per essere precisi, esistono 4 tipi di trappole che puoi realizzare da solo, per liberarti in modo permanente dalla fastidiosa presenza delle mosche in casa. Troverai quindi le indicazioni utili per farle.

La trappola infallibile per eliminarle
La prima trappola si basa sull’uso di aceto di mele.

Liberati delle mosche in casa con aceto di mele
In realtà, le mosche non resistono all’aroma creato dalla fermentazione. Il prodotto utilizzato è infatti a base di mele fermentate, motivo per cui le mosche non riescono a stare lontane dall’aceto.

Per una maggiore efficacia, puoi riscaldare l’aceto di mele. Questo perché il calore permette al profumo di aceto di diffondersi.

Avrai bisogno di un barattolo e un pezzo di carta arrotolato a forma di imbuto, 12 cl di aceto di mele, al massimo alcune gocce di detersivo e puoi scegliere se aggiungere o meno un pezzo di frutta matura.

Dopo aver riscaldato l’aceto di mele, puoi versarlo nel barattolo, aggiungendo le gocce di detersivo. Quest’ultimo abbasserà la tensione sulla superficie dell’aceto.

Successivamente, inserisci l’imbuto nel barattolo, con un foro sul fondo per far entrare le mosche. Una volta dentro, non riusciranno mai più a uscire e si annegheranno.

Se non si annegano, puoi mettere il barattolo nel congelatore per 20 minuti.

La trappola delle frutta, invece, si realizza con questi ingredienti: pellicola trasparente, un vaso, frutta matura, stuzzicadenti e acqua con sapone.

Metti i pezzi di frutta nel vaso e chiudilo con la pellicola trasparente, bucata con uno stuzzicadenti.

Posizionalo in punti strategici della casa, così le mosche entreranno dai fori senza riuscire a uscirne. Infine, dovrai immergere il vaso pieno di mosche in un recipiente con acqua calda e sapone per 10 minuti.

Altri due metodi molto efficaci
Il vino rosso è un altro ingrediente che attira molto le mosche. Un po’ di avanzo nella bottiglia di vino sarà sufficiente per far accumulare lì le mosche. Sarà una trappola mortale per loro, poiché inizieranno ad annegarsi nel vino rimasto.

Vino rosso
Come alternativa, puoi versare il vino in un contenitore e coprire il barattolo con pellicola trasparente con fori.

L’ultima trappola è antica ed è quella usata dalle nonne. Avrai bisogno di 50 cl di latte, 100 grammi di zucchero di canna e 50 grammi di pepe nero macinato.

Versa il pepe, il latte e lo zucchero in una pentola e cuoci lentamente per 10 minuti. Poi versa il composto in piatti vuoti e posizionali in tutta la casa.

Attratte dal composto, le mosche rimarranno intrappolate e annegheranno nella soluzione. Per renderla ancora più efficace, puoi aggiungere una o due gocce di detersivo, per evitare che le mosche si stacchino dalla superficie.

Ora devi solo scegliere uno di questi trucchi, che puoi realizzare e utilizzare contro le mosche che si aggirano per casa, e potrai constatarne l’efficacia.