L’avocado si è trasformato in un alimento gourmet nella nostra dieta, non solo per il suo delizioso sapore, ma anche per il prezzo che a volte può raggiungere. Ma cosa sarebbe di un guacamole senza di esso? È difficile resistere a questo piacere, quindi sveliamo il segreto per coltivare l’avocado a casa.
Se vi state ancora chiedendo perché dovreste avere un albero di avocado a casa vostra, dovreste sapere che questo frutto è ricco di potassio, contenendo il 14% della quantità giornaliera raccomandata, rispetto alla banana che ne ha solo il 10%. Questo può aiutare a ridurre la pressione sanguigna e a ridurre i rischi di un attacco di cuore, come descritto in uno studio della Biblioteca Nazionale di Medicina degli Stati Uniti.
Come Coltivare l’Avocado?
- Rimuovere il nocciolo dell’avocado e pulirlo.
- Mettere tre stuzzicadenti sul seme e posizionarlo su un bicchiere d’acqua. Metà del seme dovrebbe essere coperta dal liquido.
- Attendere da 3 a 4 settimane, durante le quali le radici inizieranno a crescere. Quando raggiungono circa 10 cm, rimuovere il seme dall’acqua.
- Rimuovere gli stuzzicadenti e preparare un vaso grande con terra.
- Piantare il seme. Dovrebbe essere posizionato nello stesso modo del bicchiere, metà sotto terra e metà scoperta.
- Dopo un mese, vedrete le prime foglie spuntare.
È importante che il vostro albero di avocado riceva una buona illuminazione, poiché questo favorisce la crescita. Inoltre, ricordatevi di annaffiarlo una o due volte alla settimana affinché produca frutti abbondanti.
Ispirato da questo? Condividete l’articolo con i vostri amici e iniziate il vostro giardino di avocado oggi stesso!