Il trucco perfetto per far sì che la talpa NON entri più nel vostro giardino! Ma questo metodo non è adatto a tutti

Introduzione:
I tassi possono trasformare il vostro giardino in un campo minato di monticelli, nonostante gli sforzi già compiuti con varie armi per scacciarli. Ma c’è speranza! Esistono soluzioni insolite che funzionano in modo sorprendente, anche se potrebbero non essere adatte a tutti.

How to Get Rid of Moles in the Garden- Moles Be Gone! - YouTube

I tassi nel giardino:
I tassi, nonostante la loro adorabile natura, possono creare un vero caos nel vostro giardino mentre scavano i loro tunnel sotterranei. Scacciarli non è un compito facile.

Le soluzioni tradizionali:
La maggior parte degli allontanatori in commercio si basa su vibrazioni o suoni penetranti che dovrebbero disturbare i tassi.

Soluzioni insolite:
Tuttavia, è noto che i tassi sono sensibili e hanno un olfatto molto sviluppato, caratteristiche che possiamo sfruttare a nostro vantaggio. Una soluzione efficace è inserire nella tana del tasso qualcosa di estremamente aromatico. Gli odori forti, come quelli degli agrumi o delle foglie di noce fresche, possono allontanarli con successo.

I nostri consigli:
Tuttavia, abbiamo tre suggerimenti semplici ma efficaci, anche se non così profumati. Basta inserire escrementi di cane nelle buche dei tassi e aggiungere un po’ d’acqua per assicurarsi che si spostino lontano.

Altre alternative insolite:
Alcuni giardinieri hanno trovato utile utilizzare l’urina, versandola semplicemente nei tunnel dei tassi. Se avete un bambino piccolo in casa, potreste tranquillamente utilizzare il contenuto del suo vasino.

Un’alternativa naturale:
Se fertilizzate il vostro giardino in modo naturale e avete della ginestra a disposizione, potete utilizzarla nello stesso modo. Versate una generosa dose di “impasto di ginestra” (in questo caso NON diluito!) nelle buche dei tassi.

Conclusione:
Sperimentate questi metodi insoliti e vedrete quanto sono efficaci nel tenere lontani i tassi dal vostro prezioso giardino. Presto potrete godervi il vostro spazio verde senza più preoccupazioni!

Nota Finale:
Non dimenticate di condividere questi suggerimenti con i vostri amici e di seguirci sui social per altre idee e ispirazioni!

Leave a Comment