Il fungicida e l’insetticida più potente al mondo sono questi: sapete come fabbricarlo? In modo del tutto naturale! Ecco di cosa avete bisogno.
I fungicidi e gli insetticidi più potenti del mondo – Nanopress.co.uk Per curare piante e fiori attaccati da funghi e parassiti, a volte è necessario utilizzare fungicidi e insetticidi. Sai come fabbricare un unico prodotto che svolga entrambe le funzioni e, soprattutto, sia naturale? Bastano 2 ingredienti.
Come proteggere le piante dai parassiti Che tu sia un giardiniere esperto o un principiante, avrai sicuramente visto le tue piante attaccate da funghi o parassiti.
I parassiti sulle foglie – Nanopress.co.uk Alcuni sono innocui, altri particolarmente pericolosi. Sai, ad esempio, che i pidocchi succhiano il sangue della pianta, che morirà rapidamente se non agisci prontamente?
Anche le lumache, apparentemente pacifiche, sono in realtà pericolosi parassiti: si nutrono di foglie e steli, compromettendo il benessere dei tuoi preziosi gioielli verdi. Se stai cercando una soluzione per eliminare funghi e parassiti dalle tue piante, leggi quanto segue.
Non ti consiglieremo di acquistare prodotti tossici o chimici che molti vendono, soprattutto ai meno esperti, promettendo di risolvere il problema. Piuttosto, ti mostreremo il processo di fabbricazione del fungicida e dell’insetticida più potenti del mondo. Ti servono solo 2 ingredienti. Ecco quali.
Il fungicida e l’insetticida più potenti del mondo: ti servono solo due ingredienti Se vuoi liberarti dai funghi e dai parassiti che attaccano le tue piante, sei nel posto giusto. Oggi scoprirai come fabbricare il fungicida e l’insetticida più potenti del mondo.
Ti servono solo 2 ingredienti: alcol e aglio! Cominciamo subito. Innanzitutto, trita 6 spicchi d’aglio e mettili in una bottiglia. Poi riempi la bottiglia a metà con alcol a 70 gradi e a metà con acqua.
Come fare un insetticida naturale – Nanopress.co.uk Se hai del sapone di Marsiglia a casa, ti consigliamo di aggiungere alla soluzione 1 cucchiaio di sapone di Marsiglia. Agita vigorosamente il composto dopo aver chiuso la bottiglia con il suo tappo e lascia macerare l’aglio per almeno un’ora.
Dopo questo tempo, spruzza la soluzione sulle foglie delle tue piante e sul terreno: il fungicida e l’insetticida più potente del mondo farà perfettamente il suo lavoro.
Questo prodotto è particolarmente efficace nell’eliminare mosche bianche, vespe, coccinelle, formiche e lumache. Conservato in un luogo fresco e asciutto, al riparo da fonti di calore o freddo eccessivo (ad esempio, il frigorifero), questo repellente ecologico può durare fino a 6 settimane.
L’aglio è un ingrediente dalle proprietà straordinarie, non solo per il nostro organismo, ma anche per la protezione della salute delle piante. È un insetticida e un fungicida naturali. L’alcol, invece, è un solvente potente che sfrutta tutte le proprietà dell’aglio.
Prova questa soluzione e anche tu potrai dimenticare funghi, insetti e parassiti che finalmente lasceranno le tue piante in pace. Naturalmente, la natura pensa sempre a tutto e mette a nostra disposizione molti altri rimedi naturali per permetterci di prenderci cura meglio delle nostre piante.
Ad esempio, hai mai sentito parlare dell’olio di Neem? È un insetticida naturale in grado di impedire ai vermi e alle larve di penetrare nel terreno. Puoi comprarlo nei negozi di giardinaggio o nelle nursery.
Se cerchi una soluzione ancora più ecologica ed economica, devi realizzare questa ricetta. Ecco gli ingredienti di cui avrai bisogno: menta, cenere, aglio, tabacco, sapone di Marsiglia.
Come combinare tutti questi ingredienti? In una bottiglia da un litro, aggiungi 15 foglie di menta tritate, un cucchiaio di cenere, 2 spicchi d’aglio tagliati a fette, un po’ di tabacco e un cucchiaio di sapone di Marsiglia.
Agita bene questo composto e lascialo riposare in frigorifero per almeno 24 ore. Dopo questo periodo, filtralo e versalo sulle foglie e sulla terra delle tue piante. Questa soluzione ti permetterà di liberarti rapidamente dagli insetti e da altri parassiti.
Anche la polvere di zolfo è un ingrediente naturale che, quando versato nel terreno delle tue piante, le aiuta a rafforzare il loro “sistema immunitario”, che diventerà più forte contro i parassiti. Con questo rimedio, puoi dimenticare le pulci, le zecche, le larve e persino i funghi.
Anche le uova di gallina sono un ingrediente naturale per i rifiuti. Aiutano le tue piante a rimanere in salute. Sono un fertilizzante ecologico che assicura la crescita rapida dei tuoi gioielli verdi, ma sono anche un repellente naturale.
Le uova di gallina allontanano i vermi, le lumache e i bruchi dalle tue piante. Asciugale.