Sapevate che basta una tazza di un ingrediente per far crescere le vostre piante? Scopriamo cos’è e come usarlo per far crescere rigogliose le piante!
Le piante rigogliose sono importanti per decorare l’interno e l’esterno della casa, ma come possiamo garantire una crescita sana? Come possiamo vedere nel video trasmesso sul canale Loucos das Plantas, non serve molto per ottenere fioriture eccellenti, basta utilizzare prodotti naturali che garantiscano un’adeguata nutrizione delle piante.
In particolare, come spiega Jonas specializzato in concimazione organica e fioritura delle piante, c’è un prodotto che deve essere utilizzato per garantire una crescita perfetta e una fioritura abbondante delle piante.
Stiamo parlando dei ceci, legumi molto apprezzati in cucina per preparare deliziose ricette, ma anche perfetti per sostenere la crescita delle piante. Scopriamo allora come utilizzare questo ingrediente, di cui basta una sola tazza, per far rifiorire anche le piante che non producono fiori da molto tempo!
Tutte le proprietà dei ceci
I ceci sono ricchi di potassio, magnesio, fosforo, azoto, selenio e boro, sono particolarmente nutrienti e forniscono anche un costante apporto di energia ai consumatori grazie al loro elevato contenuto di sali minerali.
Inserite regolarmente nella dieta, aiutano a depurare l’organismo, stimolano il sistema digestivo e quello nervoso, ma sono anche efficaci per stimolare la diuresi e creare buon umore. Ottimi per chi è a dieta perché forniscono i minerali di cui l’organismo ha bisogno per non impoverirsi, sono altrettanto efficaci per rivitalizzare le piante..
Pochi sanno che usare i ceci per le piante è un ottimo modo per garantire loro tutto ciò di cui hanno bisogno per crescere e produrre fiori rigogliosi. Chi conosce i fertilizzanti organici, come Jonas, sa bene che i ceci sono perfetti per dare nuova vita anche alle piante che non producono fiori da tempo.
In pratica, assicurano che l’apparato radicale riceva il nutrimento necessario per ridare forza alla pianta, di qualsiasi specie essa sia, e permettere la crescita di nuovi fiori. L’uso regolare dei ceci è quindi una buona abitudine, e una volta cotti, si può versare il liquido sulle piante come concime essenzialmente naturale e organico.
Una bella soluzione che unisce il rispetto per la natura al risparmio, e oggi ne abbiamo bisogno. Scopriamo come preparare il concime per ceci!