Cosa si può fare per far fiorire un boschetto? Utilizzare 4 semplici trucchi

Il Crassula ovata, conosciuto anche come albero della felicità, è una pianta da vaso facile da coltivare. Molte persone ne hanno una sul davanzale di casa, ma non tutti sanno che il fascino di questo succulento attraente non risiede solo nelle sue carnose foglie. Il Crassula può fiorire, anche se raramente lo vediamo accadere in casa. Come convincerlo a farlo? Scopri cosa fare per far sbocciare l’albero della felicità.

Indice:

  1. Come Fiorisce l’Albero della Felicità?
  2. Cosa Fare per Far Fiorire l’Albero della Felicità?

Come Fiorisce l’Albero della Felicità? Il Crassula gode da anni di grande popolarità tra gli amanti delle piante d’appartamento. È facile da curare e si presenta in modo impressionante negli interni, decorandoli con fusti robusti e foglie carnose di un verde brillante. Tuttavia, non tutti sono consapevoli che questi non sono gli unici punti di forza di questa affascinante pianta. In condizioni ottimali, l’albero della felicità produce bellissimi fiori a forma di stella. Sono piccoli, bianchi o delicatamente rosa. I fiori del Crassula appaiono alla fine dell’inverno o all’inizio della primavera.

Se il tuo albero della felicità non ha mai sviluppato boccioli e ti chiedi se ogni Crassula fiorisce, devi sapere che solo una pianta matura ha la capacità di produrre fiori. Ciò può accadere solo dopo 10 anni dalla sua messa a dimora, ma talvolta succede che una pianta di soli 4 anni metta fuori boccio. Anche se non è facile far fiorire l’albero della felicità in casa, vale la pena cercare di fornirgli le condizioni ottimali. Un Crassula maturo svilupperà fiori se riusciamo a creare un ambiente simile a quello naturale all’interno.

Delikatne kwiaty drzewka szczęścia przypominają niewielkie gwiazdki.

Cosa Fare per Far Fiorire l’Albero della Felicità? Il Crassula non ha requisiti eccessivi e può perdonare molti errori di coltivazione. Tuttavia, ha bisogno di condizioni ideali per sviluppare boccioli floreali in casa. Cosa fare per far fiorire l’albero della felicità? Applichiamo 4 semplici trucchi che ci permetteranno di creare le condizioni ottimali per convincere il Crassula a sviluppare boccioli.

  1. Trasferiamo il Crassula in un ambiente a bassa umidità. Questa pianta è originaria del Sud Africa, dove durante il giorno fa caldo e secco, mentre di notte fa relativamente fresco. È difficile replicare condizioni identiche in un appartamento. Quello che possiamo fare è mantenere l’albero della felicità in ambienti con una bassa umidità. Sicuramente non dovremmo collocarlo in cucina o in bagno.
  2. Annaffiamo il Crassula solo quando il terreno nel vaso è completamente asciutto. Se vogliamo che la nostra pianta sviluppi fiori, dobbiamo ridurre la quantità d’acqua che le forniamo.
  3. Posizioniamo il Crassula su una finestra esposta a sud. Questa pianta ha bisogno di molta luce per crescere bene e sviluppare fiori. È meglio se ha accesso a luce diffusa per 8-12 ore al giorno.
  4. In autunno e inverno, coltiviamo il Crassula a una temperatura di circa 15°C. È anche utile fornire alla pianta una differenza di temperatura tra il giorno e la notte.

Garantire al Crassula le condizioni giuste richiederà un po’ di impegno da parte nostra, ma aumenterà le possibilità che fiorisca. Se la nostra pianta è ancora giovane e poco sviluppata, diamole il tempo di crescere prima di stimolarla a fiorire.

Fonte: deccoria.pl

Leggi anche: “Rianimare il Crassula. Prepara una Miscela Nutriente con 3 Ingredienti”

Ginura arancione: Pianta Impressionante Ricoperta da un Fluff Viola. Coltivazione e Cura

Come Coltivare la Pianta del Denaro in Modo che Cresca Abbondantemente e Porti Felicità?