Come riprodurre un albero di giada con una foglia

Avere delle piante a casa aiuta non solo a decorarla, ma anche a purificare l’aria interna e a migliorare il nostro umore. Tra tutte le piante più efficaci nel trasmettere energia positiva, l’albero di giada occupa senza dubbio una posizione di rilievo.

How to grow Money plant from leaf - YouTube

Così come per tutte le piante grasse, anche l’albero di giada ha bisogno di pochissime cure. Ma in pochi sanno che riprodurre un albero di giada è altrettanto facile, e basta una sola foglia.

Di seguito ti suggeriamo qualche metodo naturale per riprodurre un albero di giada velocemente, per ottenere tante piantine diverse e poter decorare tutta casa.

Metodo con cannella per riprodurre un albero di giada

Hai bisogno di:

  • varie foglie di albero di giada, anche di dimensioni diverse
  • cannella in polvere
  • un vaso poco profondo
  • terriccio universale

Istruzioni.

  1. Passa un panno pulito su tutte le foglie di albero di giada per eliminare tutti i residui.
  2. Spargi la cannella in polvere su un piatto.
  3. Passa ciascun lato della foglia di albero di giada nella cannella. Tale operazione viene effettuata per far si che la base delle foglie cicatrizzi.
  4. Riempi il vaso poco profondo con il terriccio universale.
  5. Metti le foglie di albero di giada nel terriccio, tutte rivolte verso l’alto. Le foglie devono essere poggiate, non sotterrate.
  6. Durante questo processo le foglie non hanno bisogno di irrigazione. Basterà spruzzare pochissima acqua ogni 3-4 giorni.
  7. Trascorso qualche giorno, dalla base di ciascuna foglia cominceranno ad emergere i primi germogli, che non sono altro che piccolissime foglie.
  8. È giunto quindi il momento di trapiantare i germogli in nuovi vasi individuali, affinché possano trasformarsi in piante di albero di giada.

Metti le tue piante di albero di giada in luoghi poco esposti ad una umidità eccessiva e non esposti al sole diretto. Potala durante la primavera o l’estate.

Leave a Comment