Come innestare un cespuglio di rose di diversi colori Passo dopo passo

Se hai competenze nell’inserire innesti sulle rose, puoi ottenere due colori di fiori diversi sullo stesso arbusto. Le rose sono tra le piante pi* ù facili da innestare, e la maggior parte degli arbusti è il risultato dell’inserimento di un colore o di un tipo specifico di rosa su uno più forte e sano. Attraverso l’innesto, puoi anche acquisire il colore dei petali di una pianta malata utilizzando una pianta sana come modello di radice. Il fusto della rosa che desideri innestare su un altro colore si chiama innesto.

La Migliore Stagione dell’Anno per l’Innesto
Il primo aspetto da considerare quando si decide di innestare una rosa o sperimentare con esse in casa * è la stagione dell’anno. Si consiglia di farlo principalmente in estate quando la linfa scorre vigorosamente in tutta la pianta. Puoi anche farlo se noti che crescono rapidamente e sembrano fresche e radianti. Ora, presta attenzione e inizieremo il processo di innesto passo dopo passo.

Passo 1: Pulizia del Coltello
Pulisci il coltello che hai intenzione di utilizzare per tagliare gli innesti con alcool disinfettante. Questo aiuter* à a prevenire la diffusione di malattie durante il trapianto.

Passo 2: Raccolta degli Escheleti
Taglia alcuni steli della rosa che desideri combinare con gli altri. Questo * è chiamato raccolta degli escheleti. Taglia una sezione dello stelo che contenga tre gemme. Ritaglia la parte dalla parte superiore della gemma inferiore e misura due gemme, dove dovrai fare un altro taglio sopra la terza.

Passo 3: Modellatura dell’Innesto
Con un coltello multiuso, intaglia una forma a “V” all’estremit* à inferiore dell’innesto.

Passo 4: Selezione del Tronco di Radice
Scegli uno dei rami legnosi della pianta di rosa che desideri utilizzare come base. Deve essere un ramo di pianta biennale. Le nuove espansioni non funzioneranno. Ritaglia la parte superiore dello stelo e fai un taglio di un centimetro di profondit* à nel mezzo dello stelo.

Passo 5: Inserimento dell’Innesto
Inserisci l’innesto nel taglio che hai fatto nel tronco del modello di radice. Avvolgi saldamente l’innesto con nastro adesivo. L’innesto dovrebbe impiegare tra quattro e sei settimane per consolidarsi. Ripeti questi passaggi per aggiungere pi* ù innesti alla pianta modello. I nuovi colori delle rose cresceranno solo sui rami innestati.

Cure Post-Trapianto
Irriga abbondantemente e frequentemente le piante innestate, cercando di mantenere il terreno costantemente umido nei primi 15 giorni. Si consiglia di potare i primi germogli dello stelo fino a quando la pianta si stabilizza, approssimativamente i primi 2 o 4 germogli, per aiutare la consolidazione dell’innesto. Rimuovi il nastro da solo quando l’innesto inizia a crescere. Bisogna fare attenzione a fornire un substrato di terriccio e compost. Le rose generalmente richiedono spazio, aria e luce solare per prosperare. Ora che sei informato, non c’* è scusa per non innestare e ottenere rose dai colori meravigliosi. Ti piace questa guida? Condividi l’ispirazione con i tuoi amici!
Summarized by https://chrome.google.com/webstore/detail/cbgecfllfhmmnknmamkejadjmnmpfjmp