Per evitare l’accumulo di germi e batteri, un bagno sempre pulito e igienico è essenziale per mantenere tutti in salute.
Ma per rendere questo luogo invitante e piacevole, è altrettanto importante mantenerlo fresco e profumato. Non siete proprio soddisfatti dei classici deodoranti per ambienti che svaniscono troppo in fretta? È quindi necessario ricorrere ad altre soluzioni per ottenere il risultato desiderato.
State cercando altre alternative ai prodotti chimici i cui ingredienti sono talvolta irritanti e aggressivi? Siete fortunati: vi sveliamo il segreto per mantenere il vostro bagno fresco e profumato per un’intera settimana senza spendere praticamente nulla!
Polvere da forno per profumare il bagno
Lo si usa spesso per rimuovere le macchie ostinate sui vestiti o sulle pentole, ma sapevate che questo ingrediente ha anche eccellenti proprietà deodoranti?
Questo lo rende particolarmente efficace per rinfrescare in modo permanente il bagno. Infatti, aiuta ad assorbire l’umidità e, se combinato con oli essenziali, emana un profumo molto gradevole che può durare per un’intera settimana. Come si usa il bicarbonato per profumare il bagno?
Ecco i passaggi:
- Spruzzate il lavandino con il bicarbonato
- Aggiungete un po’ di aceto bianco.
- Poi versate nel lavandino qualche goccia del vostro olio essenziale preferito.
- Prendere una spugna e strofinare delicatamente la zona.
- Risciacquare quindi il lavandino e asciugare accuratamente con un panno morbido in microfibra.
Immediatamente, una piacevole fragranza inonderà l’intera stanza. La procedura è semplice e veloce da eseguire: Bastano pochi minuti per deodorare perfettamente il bagno senza utilizzare costosi prodotti nocivi. In più, si ottengono risultati migliori e più duraturi.
Linguetta di risciacquo per deodorare i bagni
Un altro modo interessante per profumare in modo permanente il bagno è quello di mettere una pastiglia (usata per la lavastoviglie) nel serbatoio del water. Assicuratevi che la pastiglia abbia un rivestimento che si dissolva nell’acqua, altrimenti rimuovetela prima di inserirla nel serbatoio.
Qual è il vantaggio di questo trucco? Ogni volta che l’acqua viene rilasciata, la pastiglia si scioglie e lascia un odore gradevole che si diffonde nell’aria. L’intera stanza si riempie di questa delicata fragranza, che la rende ancora più invitante.
Se volete intensificare il profumo, potete aggiungere all’acqua qualche goccia di olio essenziale o di ammorbidente. Non resta che rimettere il coperchio sulla cassetta del water e tirare lo sciacquone.