5 semplici passi per coltivare un avocado

Coltivare un avocado in una vasca * è un processo semplice se si impiega un po’ di sforzo e attenzione. Se desideri farlo nelle condizioni ottimali, segui questi 5 passaggi consigliati da un esperto in giardinaggio per ottenere risultati eccezionali.

How to Grow an Avocado Tree from a Pit

Passo 1: Estrazione del nocciolo

Inizia selezionando un avocado molto maturo, n* é troppo morbido né troppo duro, senza macchie scure. Taglia il frutto a metà senza far toccare il coltello al nocciolo. Rimuovi delicatamente il nocciolo dall’avocado e sciacqualo sotto acqua pulita per eliminare eventuali residui di polpa.

Passo 2: Preparazione del nocciolo

Prendi un contenitore pieno di acqua calda a una temperatura di 35-40* °C e immergi il nocciolo per 30 minuti. Asciugalo in un luogo asciutto esposto alla luce solare diretta per eliminare qualsiasi traccia di umidità. Successivamente, infila 4 stecche nel nocciolo, ma senza fissarle troppo. Posiziona il nocciolo in un bicchiere d’acqua, con la parte bombata esposta all’aria e il resto immerso nell’acqua. Quando l’acqua diventa sporca, cambiala tutti i giorni se necessario.

Passo 3: Coltivazione del nocciolo

Dopo 15-20 giorni, il nocciolo riveler* à un piccolo germoglio con alcune radici lunghe 1-2 cm. A questo punto, è il momento di piantare il germoglio in un vaso. Lascia le stecche al loro posto e pianta il nocciolo, con le radici nel terreno e la parte restante all’aperto. Per mantenere il terreno umido, annaffia regolarmente fino a quando compaiono i primi germogli. Dopo 15 giorni, si formeranno le prime foglie.

Passo 4: Sviluppo della piantina

Una volta che la pianta ha raggiunto i 30 cm con alcune foglie, puoi tagliare la parte superiore del fusto, proprio sopra la sesta foglia, per accelerare la crescita di nuovi steli. * È anche possibile far germogliare altri semi e piantarli nello stesso vaso. In questo caso, tuttavia, è necessario utilizzare un vaso più grande.

Passo 5: Trapianto dell’avocato

Prima di iniziare a trapiantare la tua pianta, posiziona uno strato di palline di argilla sul fondo del vaso. Successivamente, metti un po’ di terra mista a concime per vaso nel vaso e pianta il tuo albero di avocado.

Leave a Comment